Coppa Regione

Coppa Regione

9 Novembre 2022 Off Di Andrea Balanzin

 

 

Roianese – Rivignano  1 – 0

Marcatori : Norbedo

La Roianese ha estromesso dalla Coppa Regione il Rivignano, sconfitto per 1-0, conquistando uno storico accesso alle semifinali. Triestini più pericolosi degli avversari, con l’apporto anche di alcuni giovani della squadra juniores (Giorgesi e Caputo) che hanno dato il loro contributo alla vittoria.
Il primo tempo si chiude senza reti, poi nella ripresa una bella azione sviluppata sulla corsia destra con progressione in area di Mastromarino, il quale serve a rimorchio Nicolò Norbedo, la cui conclusione gonfia la rete avversaria all’angolo del palo del portiere ospite. Ancora qualche opportunità per la Roianese, mentre il Rivignano prova con lanci a cercare le punte ma senza impensierire la difesa bianconera.

«All’inizio si parte sempre snobbando un po’ la Coppa, poi più avanti vai – spiega il ds Ubaldo Pesce – e più viene voglia di arrivare fino in fondo. Siamo contenti anche per aver raggiunto un traguardo importante, è la prima volta che la società approda in semifinale di Coppa Regione». I bianconeri (la prossima primavera), affronteranno in semifinale la Bujese sui 180′